bragiovani

Informagiovani bra

Consumatori o Persone?

Spunti per un approccio consapevole alla spesa


Dal 26 aprile prende il via un ciclo di incontri di approfondimento sui temi del consumo consapevole dal titolo “Consumatori o persone? Spunti per un approccio consapevole alla spesa”, promossi dal Progetto “Talenti Latenti”.

Nel primo appuntamento del 26 aprile ore 20.30 presso il Centro Polifunzionale Arpino di Bra si parlerà dei Gruppi di acquisto collettivi. Attraverso la presentazione di Alessandro Mostaccio del Movimento Consumatori Piemonte si approfondirà di cosa si tratta e del loro funzionamento. Le testimonianze di due gruppi di acquisto, “La Credenza” di Bra e “L’alveare che dice si” di Alba aiuteranno nel concreto a conoscere modelli diversi di gruppi di acquisto attivi sul territorio.

Il secondo appuntamento, previsto per il 10 maggio 30 sempre presso il Centro Polifunzionale Arpino di Bra, dal titolo “Insieme alimentiamo il futuro” sarà condotto da Slow Food Italia sulla filosofia virtuosa del Buono Pulito e Giusto.

Il progetto Talenti Latenti, sostenuto dalla Fondazione CRC, intende sperimentare un nuovo modello di welfare che coinvolga il territorio, costruendo una “rete” d’imprese pubbliche e private che sviluppa  iniziative di welfare a vantaggio dei dipendenti delle aziende aderenti e delle loro famiglie, e, attraverso la sinergia con gli attori pubblici del territorio (ASL, Enti Gestori, Comuni), e più in generale in favore di tutta la cittadinanza. La rete vede come capofila l’ASL CN2 ed il Consorzio socio-assistenziale Alba, Langhe e Roero, come partner tutte le cooperative sociali che operano sul territorio e numerose associazioni di volontariato. Alla rete, inoltre, aderiscono quattro aziende private: Sebaste, Dimar, SlowFood ed Università di Scienze Gastronomiche.

Talenti Latenti

OPP.LA 2018

OPPORTUNITA' LAVORO

OPP.LA 2018


Tirocini retribuiti in Francia con l'Agenzia Ferroviaria Europea


 

Tirocini retribuiti in Francia con l'Agenzia Ferroviaria Europea

Scadenza iscrizioni:
Domenica 7 Gennaio 2018
L’Agenzia Ferroviaria Europea (ERA) offre ogni anno tirocini retribuiti presso la propria sede a Valenciennes, nel nord della Francia (a 1 ora di distanza da Bruxelles e 2 ore da Parigi), rivolti a laureati in possesso almeno di titolo triennale.

I tirocini durano dai 3 a i 5 mesi e si svolgono 2 volte l'anno: dal 1° marzo al 31 luglio e dal 1° ottobre alla fine di febbraio dell'anno successivo. I candidati possono dare disponibilità per un solo periodo o per entrambi.
Compenso mensile: 1.200 euro.

Per tutte le info link al sito: www.comune.torino.it/torinogiovani/opportunita-all-estero/tirocini-retribuiti-in-francia-con-l-agenzia-ferroviaria-europea

Bra: il bando del premio letterario “Arpino


 

Foto Giovanni Arpino

E’ giunto alla diciannovesima edizione il “Premio Giovanni Arpino” promosso dal Comune di Bra  in memoria dell’illustre concittadino, scrittore e giornalista, e riservato ai libri di letteratura per ragazzi.

Anche quest’anno, la premiazione si svolgerà durante il Salone del libro per ragazzi (21-27 maggio 2018),  mentre il bando è stato appena pubblicato. Il concorso è rivolto a tutti gli autori con più di 18 anni  ed è suddiviso in due categorie: libri per ragazzi da 6 a 11 anni e da 12 a 15 anni. Il termine per  la presentazione delle candidature, secondo le modalità specificate nel bando di concorso pubblicato  integralmente sul sito web del comune www.comune.bra.cn.it nella sezione Servizi e Procedimenti/Cultura
 manifestazioni e turismo/Premio Arpino, è il 26 marzo 2018.

Le opere candidate saranno esaminate da giurie di lettori di comprovata esperienza ed entro il 9 aprile 2018 la segreteria del concorso comunicherà le cinquine finaliste per ciascuna sezione. I libri selezionati saranno sottoposti allora al giudizio di giovani lettori delle scuole elementari (quarta e quinta) e delle  Medie di Bra. Per ogni categoria saranno premiati il primo e il secondo classificato, rispettivamente con un assegno di 500 e di 250 euro. A conclusione del concorso, i lavori presentati saranno destinati alla Biblioteca Comunale e alle biblioteche delle scuole del territorio.
Anche quest’anno, in parallelo e collegato al “Premio” e in vista del Salone del libro per ragazzi di Bra,  sarà proposto un concorso per le scuole che ne saranno informate nelle prossime settimane.

Per i dettagli è possibile contattare l’Ufficio Cultura, Turismo e Manifestazioni – Piazza Caduti per la Libertà 20 – 12042 Bra, tel. 0172.430185 fax. 0172.418601; email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . (ea)

Info: Città di Bra – Ufficio Cultura
tel. 0172.430185 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Link alla pagina del Comune

Le chiusure nelle feste dei servizi comunali a Bra 2017


 

 Le chiusure nelle feste dei servizi comunali a Bra

In concomitanza con le Festività natalizie e di fine anno, alcuni uffici e servizi comunali subiranno variazioni d'orario. Sabato 23 e sabato 30 dicembre 2017 restano chiusi al pubblico lo sportello prestazioni agevolate e Isee e l'Anagrafe (mentre è attivo l'ufficio di stato civile solo per le pratiche relative ai decessi, come pure nei festivi del 26 dicembre, 1 e 6 gennaio).

La biblioteca civica “Giovanni Arpino” segue orario regolare sabato 23 dicembre al mattino e, come l'Ufficio Informagiovani e politiche del lavoro, resta chiusa dal 27 al 30 dicembre compresi. Il servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti non sarà effettuato nei giorni festivi di lunedì 25 dicembre 2017 e lunedì 1 gennaio 2018.

Il Museo del giocattolo e il Museo Craveri restano chiusi domenica 24 e 31 dicembre, il museo di Palazzo Traversa osserva l'orario invernale e resta chiuso nelle domeniche e nelle festività di dicembre e gennaio mentre ospita il 27 e 28 dicembre alcune attività rivolte ai bambini in vacanza da scuola. L'Ufficio turistico rispetta l'orario invernale entrato in vigore ad inizio dicembre e resta chiuso dei festivi, con apertura straordinaria il 6 gennaio al mattino dalle 9 alle 12,30. Non stop l'attività della Polizia municipale di Bra contattabile telefonicamente al numero della centrale operativa 0172 413744.

Info: Città di Bra – Ufficio relazioni con il pubblico
tel. 0172.438278 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Informagiovani Bra
Orario:
lunedì, martedì e giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18
venerdì dalle 10 alle 13.
Chiuso il mercoledì e il sabato.
Telefono: 0172438241
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sede: palazzo Mathis, piazza Caduti per la Libertà,20 CAP 12042 Bra (CN) chi siamo Info privacy policy e cookies



 

 


IMAGE
Consumatori o Persone?

Consumatori o Persone? Spunti per un approccio consapevole alla spesa Dal 26... Read More...
IMAGE
OPP.LA 2018

OPP.LA 2018 OPPORTUNITA' LAVORO Read More...
IMAGE
Bra: il bando del premio letterario “Arpino”

Bra: il bando del premio letterario “Arpino”   E’ giunto alla... Read More...
IMAGE
Tirocini retribuiti in Francia con l'Agenzia Ferroviaria Europea

Tirocini retribuiti in Francia con l'Agenzia Ferroviaria Europea   Scadenza... Read More...
IMAGE
Le chiusure nelle feste dei servizi comunali a Bra 2017

Le chiusure nelle feste dei servizi comunali a Bra 2017     In concomitanza... Read More...
More Articles...
IMAGE
Bra mostra e due musei aperti l'8 dicembre

Bra mostra e due musei aperti l'8 dicembre   Con l'inizio di dicembre, tanti appuntamenti da segnare in agenda insieme ad alcune variazioni d'orario... Read More...
IMAGE
Bra la Scuola di Pace ricorda Don Milani

Bra la Scuola di Pace ricorda Don Milani   Dopo la partecipata serata di apertura con Don Luigi Ciotti, prosegue l’attività della Scuola di Pace... Read More...
IMAGE
Due appuntamenti al Museo Craveri di Bra

Due appuntamenti al Museo Craveri di Bra   Doppio appuntamento al Museo Craveri di Bra per sabato 2 dicembre 2017 con due attività rivolte ad... Read More...
IMAGE
Un presepe per il bosco: laboratorio a Bra

Un presepe per il bosco: laboratorio a Bra   “In nostro presepe per il sentiero di Saliceto”: è il tema del laboratorio creativo in programma... Read More...
IMAGE
Don Ciotti ospite della Scuola di Pace

Don Ciotti ospite della Scuola di Pace   Sarà Don Luigi Ciotti a inaugurare il calendario di appuntamenti 2017-2018 della Scuola di Pace “Toni... Read More...

CORSI DI FORMAZIONE:


 offerte-di-lavoro formazione-professionale iniziativediorientamentoallavorobragiovani