bragiovani

Informagiovani bra

CORSO TECNICO SUPERIORE PER LA GESTIONE DI STRUTTURE TURISTICO RICETTIVE

Sei convinto che il turismo possa essere una vera opportunità per il futuro?
Vuoi metterti in gioco e accettare una sfida basata sulle tue capacità?
Vieni alla presentazione del corso ITS in partenza a Bra da ottobre 2018

BRA, Giovedì 2 agosto ore 16:00
presso Palazzo Masthis, piazza Caduti per la Libertà 20

Corso GRATUITO rivolto a giovani e adulti DIPLOMATI


Per info: e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
         sito: www.its-turismopiemonte.it

Bra: censimento Istat, cercasi rilevatori e operatori di back office

Domande entro il 19 luglio. Operazioni da ottobre a dicembre

 

In vista del censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2018-2021, che si svolgerà a partire dal mese di ottobre di quest’anno, l’Amministrazione comunale di Bra ha indetto una procedura di selezione finalizzata alla formazione di graduatorie per l’affidamento dell’incarico, di natura temporanea, per il ruolo di rilevatore (7 figure) e di operatore di back office (fino a 10 figure).

Come previsto dal Piano Generale di Censimento dell’Istat, gli incarichi saranno affidati prioritariamente ai dipendenti comunali idonei e in possesso dei requisiti che faranno domanda di partecipazione; per le unità non coperte da dipendenti comunali, l’incarico verrà conferito a soggetti esterni che presenteranno la propria candidatura, previa verifica dei requisiti. Per lo svolgimento sarà corrisposto un compenso medio lordo sulla base delle risorse assegnate dall’Istat, proporzionale al numero di interviste e rilevazioni assegnate, nonché al numero di operazioni compiute e registrate nell’ambito del censimento, a partire dalla formazione obbligatoria fino al recupero delle mancate risposte. Le operazioni censuarie inizieranno il 1° ottobre e termineranno il 20 dicembre 2018, salvo proroghe da parte dell’Istat.

La domanda deve essere presentata entro e non oltre le ore 12 di giovedì 19 luglio 2018 all’Ufficio Personale e Organizzazione del Comune Bra, tramite l’apposita modulistica e secondo le modalità previste dall’avviso di selezione, pubblicato nella sezione “Personale - Selezioni” del sito web istituzionale www.comune.bra.cn.it. Per maggiori informazioni contattare l’ufficio comunale di Censimento ai numeri 0172.438242, 438259 o 438203, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . (em)

 

Info: Città di Bra – Ufficio Anagrafe

         tel. 0172.438242 –  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

OPP.LA 2018

OPPORTUNITA' LAVORO

OPP.LA 2018


Consumatori o Persone?

Spunti per un approccio consapevole alla spesa


Dal 26 aprile prende il via un ciclo di incontri di approfondimento sui temi del consumo consapevole dal titolo “Consumatori o persone? Spunti per un approccio consapevole alla spesa”, promossi dal Progetto “Talenti Latenti”.

Nel primo appuntamento del 26 aprile ore 20.30 presso il Centro Polifunzionale Arpino di Bra si parlerà dei Gruppi di acquisto collettivi. Attraverso la presentazione di Alessandro Mostaccio del Movimento Consumatori Piemonte si approfondirà di cosa si tratta e del loro funzionamento. Le testimonianze di due gruppi di acquisto, “La Credenza” di Bra e “L’alveare che dice si” di Alba aiuteranno nel concreto a conoscere modelli diversi di gruppi di acquisto attivi sul territorio.

Il secondo appuntamento, previsto per il 10 maggio 30 sempre presso il Centro Polifunzionale Arpino di Bra, dal titolo “Insieme alimentiamo il futuro” sarà condotto da Slow Food Italia sulla filosofia virtuosa del Buono Pulito e Giusto.

Il progetto Talenti Latenti, sostenuto dalla Fondazione CRC, intende sperimentare un nuovo modello di welfare che coinvolga il territorio, costruendo una “rete” d’imprese pubbliche e private che sviluppa  iniziative di welfare a vantaggio dei dipendenti delle aziende aderenti e delle loro famiglie, e, attraverso la sinergia con gli attori pubblici del territorio (ASL, Enti Gestori, Comuni), e più in generale in favore di tutta la cittadinanza. La rete vede come capofila l’ASL CN2 ed il Consorzio socio-assistenziale Alba, Langhe e Roero, come partner tutte le cooperative sociali che operano sul territorio e numerose associazioni di volontariato. Alla rete, inoltre, aderiscono quattro aziende private: Sebaste, Dimar, SlowFood ed Università di Scienze Gastronomiche.

Talenti Latenti

Bra: il bando del premio letterario “Arpino


 

Foto Giovanni Arpino

E’ giunto alla diciannovesima edizione il “Premio Giovanni Arpino” promosso dal Comune di Bra  in memoria dell’illustre concittadino, scrittore e giornalista, e riservato ai libri di letteratura per ragazzi.

Anche quest’anno, la premiazione si svolgerà durante il Salone del libro per ragazzi (21-27 maggio 2018),  mentre il bando è stato appena pubblicato. Il concorso è rivolto a tutti gli autori con più di 18 anni  ed è suddiviso in due categorie: libri per ragazzi da 6 a 11 anni e da 12 a 15 anni. Il termine per  la presentazione delle candidature, secondo le modalità specificate nel bando di concorso pubblicato  integralmente sul sito web del comune www.comune.bra.cn.it nella sezione Servizi e Procedimenti/Cultura
 manifestazioni e turismo/Premio Arpino, è il 26 marzo 2018.

Le opere candidate saranno esaminate da giurie di lettori di comprovata esperienza ed entro il 9 aprile 2018 la segreteria del concorso comunicherà le cinquine finaliste per ciascuna sezione. I libri selezionati saranno sottoposti allora al giudizio di giovani lettori delle scuole elementari (quarta e quinta) e delle  Medie di Bra. Per ogni categoria saranno premiati il primo e il secondo classificato, rispettivamente con un assegno di 500 e di 250 euro. A conclusione del concorso, i lavori presentati saranno destinati alla Biblioteca Comunale e alle biblioteche delle scuole del territorio.
Anche quest’anno, in parallelo e collegato al “Premio” e in vista del Salone del libro per ragazzi di Bra,  sarà proposto un concorso per le scuole che ne saranno informate nelle prossime settimane.

Per i dettagli è possibile contattare l’Ufficio Cultura, Turismo e Manifestazioni – Piazza Caduti per la Libertà 20 – 12042 Bra, tel. 0172.430185 fax. 0172.418601; email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . (ea)

Info: Città di Bra – Ufficio Cultura
tel. 0172.430185 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Link alla pagina del Comune

Altri articoli...

  1. Garanzia giovani

Informagiovani Bra
Orario:
lunedì, martedì e giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18
venerdì dalle 10 alle 13.
Chiuso il mercoledì e il sabato.
Telefono: 0172438241
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sede: palazzo Mathis, piazza Caduti per la Libertà,20 CAP 12042 Bra (CN) chi siamo Info privacy policy e cookies



 

 


CORSO TECNICO SUPERIORE PER LA GESTIONE DELLE STRUTTURE TURISTICO-RICETTIVE

CORSO TECNICO SUPERIORE PER LA GESTIONE DI STRUTTURE TURISTICO RICETTIVE Sei... Read More...
Bra: censimento Istat, cercasi rilevatori e operatori di back office

Bra: censimento Istat, cercasi rilevatori e operatori di back office Domande... Read More...
IMAGE
Consumatori o Persone?

Consumatori o Persone? Spunti per un approccio consapevole alla spesa Dal 26... Read More...
IMAGE
OPP.LA 2018

OPP.LA 2018 OPPORTUNITA' LAVORO Read More...
IMAGE
Bra: il bando del premio letterario “Arpino”

Bra: il bando del premio letterario “Arpino”   E’ giunto alla... Read More...
More Articles...
Il Trovatore di Verdi per l’Opera in Piazza a Bra

Il Trovatore di Verdi per l’Opera in Piazza a Bra 1 agosto 2018 Immancabile appuntamento dell’estate, anche quest’anno torna a Bra l’Opera in... Read More...
Due fine settimana con Bra Mon Amour nel Parco della Zizzola

Due fine settimana con Bra Mon Amour nel Parco della Zizzola 20-22 luglio / 27-29 luglio Si torna all’antico per questa edizione di Bra Mon Amour... Read More...
Rassegna itinerante di cinema d’autore

Rassegna itinerante di cinema d’autore Bra, dal 21 Giugno al 6 settembre 2018 Ingresso Gratuito – Proiezioni ore 21:30 La rassegna “Periferia... Read More...

CORSI DI FORMAZIONE:


 offerte-di-lavoro formazione-professionale iniziativediorientamentoallavorobragiovani