bragiovani

Informagiovani bra

IOLAVORO 4 e 5 Ottobre 2017 Torino


 

IO Lavoro 2017 - Torino - Ottobre

IOLAVORO la più grande Job Fair italiana ritorna a Torino il 4 e 5 Ottobre
presso il Lingotto Fiere.
Iscriviti a IOLAVORO, potrai incontrare le aziende che reclutano personale.
Scopri le aziende partecipanti, i profili ricercati e i requisiti richiesti.

Link al sito: www.iolavoro.org

Bra riapre il civico musicale “Gandino”, al via le iscrizioni


 

Inaugurazione Gandino 2017

Musica Maestro! Riprende l’attività dell’Istituto civico musicale “Adolfo Gandino” di Bra, che inaugura l’anno scolastico 2017/2018 sotto la direzione artistica della Fondazione Fossano Musica. Da lunedì 25 settembre 2017 il “Gandino” riaprirà le sue porte, pronto ad accogliere le iscrizioni per il nuovo anno musicale nella consueta sede di via Parpera 16.

La segreteria è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 19.30, per offrire informazioni su tutti i corsi in programma, ricevere le iscrizioni e concordare lezioni di prova gratuite di qualsiasi strumento per i nuovi allievi. Per maggiori informazioni chiamare in segreteria allo 0172.44465, consultare il sito web www.istitutomusicalegandino.it o la pagina facebook dell’istituto (@istitutomusicalea.gandino), dove saranno inseriti tutti gli aggiornamenti in tempo reale. (em)

Info: Città di Bra – Istituto civico musicale
Tel. 0172.44465 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Concorso di idee per il logo della biblioteca


 

Concorso di idee per il logo della biblioteca

C’è tempo fino al 20 ottobre per partecipare al bando promosso dalla Biblioteca civica “Giovanni Arpino” per l’ideazione e la realizzazione di un logo rappresentativo della struttura. Il concorso creativo “Un logo per la nostra biblioteca”, rivolto agli studenti delle scuole superiori di Bra, propone l’ideazione di un logo originale, inedito e rappresentativo, che sappia “raccontare” la struttura, incarnandone lo spirito in maniera efficace e moderna.

Le modalità di partecipazione e le caratteristiche tecniche degli elaborati sono contenute nel bando pubblicato sul sito del Comune di Bra, nell’area “Servizi e procedimenti/Biblioteca”. I lavori dovranno essere consegnati in busta chiusa in biblioteca civica, in via Guala 45, o inviati all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , scrivendo nell’oggetto Concorso “Un logo per la nostra biblioteca” e indicando i dati identificativi della scuola e della classe. I loghi selezionati saranno esposti nei locali della biblioteca “Giovanni Arpino” con i rispettivi crediti. Maggiori informazioni chiamando lo 0172.413049. (em)

Info: Città di Bra – Biblioteca “Giovanni Arpino”
Tel. 0172.413049 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Inaugurazione dell’Uni-tre di Bra


 

Inaugurazione a Bra UniTre

Anche quest’anno l’associazione culturale di promozione sociale ARCI BRA UNI-TRE inaugura un nuovo anno accademico per l’Università della Terza Età di Bra!
Siamo giunti alla XXXV edizione dell’iniziativa che vede coinvolte oltre duecento persone tra docenti, volontari e …studenti. Tutti insieme festeggeremo l’apertura del nuovo anno
MERCOLEDI’ 11 OTTOBRE presso l'Auditorium della CRBra, con GIANCARLO CHIESA E OSCAR BARILE e alcuni stralci del loro spettacolo “NA COBIA ’D FER”

Maestri di cerimonia saranno, oltre a Clara Arnaldi Presidente dell’Uni.tre, Fabio Bailo illustre studioso di storia locale nonché assessore alla cultura del Comune di Bra e Flavio Russo, amatissimo docente dell’uni-tre e preparatissimo relatore in qual si voglia materia.
Il nuovo anno accademico dell’Uni-tre di Bra propone un programma ricchissimo e variegato per soddisfare gusti ed esigenze di tutti coloro che vogliono coltivare la propria cultura. In primo luogo verranno mantenuti i due incontri settimanali di due ore ciascuno (dalle 15.00 alle 17.00) il mercoledì e il venerdì in cui saranno trattati temi di attualità e di cultura generale. Inoltre sarà possibile frequentare numerosi laboratori pomeridiani nei seguenti giorni: lunedì, martedì e giovedì. Tra i laboratori che verranno proposti ci saranno: corsi di lingue, corsi di pittura, corsi di ginnastica, corsi di yoga. Inoltre verranno organizzate delle gite per visitare mostre e musei o partecipare a sagre e fiere. Dalle lingue alla pittura, dalla storia all’informatica: per gli studenti dai capelli bianchi, ma anche per i curiosi di ogni età desiderosi di ampliare le proprie conoscenze, l’offerta formativa è davvero sconfinata e i docenti, tutti volontari, sono tutti estremamente qualificati: professori, insegnanti o professionisti.
L’Università della Terza Età è aperta a tutti, senza limiti minimi o massimi di età, e non è necessario il possesso di alcun titolo di studio. Per partecipare ai corsi dell’Uni.tre è necessario iscriversi e versare una quota associativa di 45€.
E’ un invito a ricordare che si è giovani sempre, anche e soprattutto nell’età pensionabile perché è proprio in questo periodo che il maggior tempo libero permette di coltivare interessi lasciati prima da parte.
Ogni iscritto è libero di frequentare qualsiasi lezione, laboratorio o altre attività anche secondo i propri interessi e attitudini.

L'INAUGURAZIONE dell'Università Popolare e della Terza Età si svolgerà
MERCOLEDI’ 11 OTTOBRE dalle ore 15 alle ore 17,
presso l’AUDITORIUM della Cassa di Risparmio di Bra.

Con la partecipazione straordinaria di GIANCARLO CHIESA E OSCAR BARILE
interverranno: Flavio Russo e Fabio Bailo
L'inaugurazione è aperta a tutti con ingresso gratuito.

Per informazioni ed iscrizioni: Arci Bra Uni.tre, Via Gianolio, 26 – Bra – Tel. 0172/431281 – www.arcibra.it

Riaperti i termini di candidatura del bando  di “Bra labor” per due tirocinanti


Bra Labour riapertura candidature 2 tirocinanti

Sono riaperti i termini per la presentazione delle candidature per due posti di stage nell’ambito del progetto di pubblica utilità “Bra Labor” presentato dal Comune di Bra e approvato dalla Regione Piemonte all’interno del POR FSE 2014/2020. Il progetto prevede l’inserimento, per 26 settimane, presso uffici comunali di giovani disoccupati da almeno un anno.
Dopo una prima fase di selezione, sono ancora disponibili due posti a tempo pieno (40 ore settimanali) per altrettanti addetti ad attività di comunicazione, promozione, catalogazione e sviluppo dei servizi museali della Città di Bra. Per entrambi i tirocini sarà data priorità ai candidati residenti nel Comune di Bra. I candidati saranno individuati tra persone disoccupate/inoccupate prive di impiego da almeno 12 mesi di età compresa tra i 18 e i 36 anni, in possesso di un titolo di studio di Istruzione Secondaria Superiore o Qualifica Professionale e sarà data priorità ai residenti nel Comune di Bra.
Le candidature possono essere presentate al Centro per l’Impiego di Alba/Bra dal 18 al 29 settembre 2017 (orario sportello di Bra: dal lunedì al giovedì ore 09.00 - 12.00), muniti di documento di riconoscimento e Isee in corso di validità. L’avviso pubblico per la riapertura dei termini di selezione dei tirocinanti nell’ambito del progetto “BraLabor” è pubblicato sul sito www.comune.bra.cn.it nella sezione “Servizi e procedimenti/Lavoro”. Per maggiori informazioni è possibile contattare il Centro per l’Impiego di Bra al numero 0172/412226. (ea)

Info: Città di Bra – SPAL
tel. 0172.412283 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Informagiovani Bra Telefono: 0172438241 E-mail:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Orario: lunedì, martedì e giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18, il venerdì solo in mattinata, dalle 10 alle 13. Chiuso il mercoledì e il sabato. Sede: l'Informagiovani di Bra si trova all'interno del palazzo Mathis, in piazza caduti per la libertà n°20 CAP 12042 Bra(CN) chi siamo Info privacy policy e cookies

 

 


IMAGE
IOLAVORO 4 e 5 Ottobre 2017 Torino

IOLAVORO 4 e 5 Ottobre 2017 Torino   IOLAVORO la più grande Job Fair italiana... Read More...
IMAGE
Bra riapre il civico musicale “Gandino”, al via le iscrizioni

Bra riapre il civico musicale “Gandino”, al via le iscrizioni   Musica... Read More...
IMAGE
Inaugurazione dell’Uni-tre di Bra

Inaugurazione dell’Uni-tre di Bra   Anche quest’anno l’associazione... Read More...
IMAGE
Concorso di idee per il logo della biblioteca

Concorso di idee per il logo della biblioteca   C’è tempo fino al 20... Read More...
IMAGE
Riaperti i termini di candidatura del bando di “Bra labor” per due tirocinanti

Riaperti i termini di candidatura del bando  di “Bra labor” per due... Read More...
More Articles...
IMAGE
“Da cortile a cortile” torna il 1° ottobre

“Da cortile a cortile” torna il 1° ottobre   Ad aprire il mese di ottobre torna l’appuntamento con l’itinerario enogastronomico “Da... Read More...
IMAGE
Nati per leggere a Bra tornano gli incontri del lunedì

Nati per leggere a Bra tornano gli incontri del lunedì   Alle 17, in biblioteca, tante storie per bambini da 3 a 6 anniStorie da ascoltare,... Read More...
IMAGE
Festa dei nonni un pomeriggio al museo

Festa dei nonni un pomeriggio al museo   Riparte la stagione degli appuntamenti per le “Famiglie al museo” a Bra con un appuntamento dedicato... Read More...
IMAGE
Teatro si presenta la stagione del Politeama

Teatro si presenta la stagione del Politeama   Il grande teatro torna a Bra: sabato 23 settembre, alle 17 a Palazzo Mathis, si presenta la stagione... Read More...
IMAGE
Bra: inaugurata a Palazzo Traversa la mostra sugli scavi di Orgères

Bra: inaugurata a Palazzo Traversa la mostra sugli scavi di Orgères   Promossa dalla Centrale Laitière Vallée d’Aoste, sarà visitabile fino al... Read More...

CORSI DI FORMAZIONE:


 offerte-di-lavoro formazione-professionale iniziativediorientamentoallavorobragiovani