Scuola di Pace di Bra educazione, se ne parla con Save the Children


 

Scuola di Pace di Bra educazione, se ne parla con Save the Children

Si parlerà di strumenti contro la dispersione scolastica, di educazione e formazione, di giovani e di buone pratiche nel prossimo appuntamento della Scuola di Pace “Toni Lucci” di Bra, in programma venerdì 17 marzo 2017, alle 21 nel centro polifunzionale “Giovanni Arpino” di via Guala 45. Relatore d’eccezione dell’incontro “Città che educa. Povertà educative” sarà Valerio Neri, direttore generale di “Save The Children Italia”.

Durante la serata, verranno evidenziati anche progetti sperimentali di formazione, antidispersione e integrazione realizzati sul territorio braidese. L’evento, aperto a tutti, è rivolto in particolar modo alle famiglie, ad insegnanti, educatori e operatori scolastici.

Valerio Neri, laureato in Filosofia del Linguaggio, ha dedicato quasi interamente la sua carriera professionale al servizio di organizzazioni appartenenti al mondo del no profit. In particolare, è stato Direttore Generale de “Il Telefono Azzurro Onlus” e del WWF Italia, oltre che membro del Consiglio Direttivo di Save the Children International.

L’evento, ad ingresso gratuito, è organizzato dalla Scuola di Pace, in collaborazione con l’Assessorato all’istruzione del Comune di Bra. Il calendario degli appuntamenti della Scuola di Pace “Toni Lucci” di Bra prosegue il 21 marzo alle 21 con “Alice nel paese della Camorra”, in compagnia della scrittrice Laura Caputo, il 21 aprile alle 18.30 con il PM Raffaele Guariniello e il giornalista Beppe Rovera, sul tema degli abusi ambientali, eternit e morti bianche, per concludersi il 12 maggio alle 21, con il vice presidente UNISG Silvio Barbero e la vice presidente Slow Food Italia Cinzia Scaffidi in “Mangiare è un atto politico”, Maggiori informazioni scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Info: Città di Bra – Scuola di Pace
tel. 0172.412283 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Fonte: www.comune.bra.cn.it

sitocomunebra

informagiovanipiemonte

Newsletter

 Facebook

 

 

Twitter

youtube

Informagiovani di Bra Telefono: 0172438241 - 0172412283  Fax: 0172424500 Orario: lunedì, martedì e giovedì 9.00-12.30/15.00-16.30; venerdì 9.00-12.30. Chiuso mercoledì e sabato. Sede: l'Informagiovani di Bra si trova in via Barbacana, 8 CAP 12042 Bra(CN) E-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  chi siamo Info privacy policy e cookies