bragiovani

Informagiovani bra

METTERSI IN PROPRIO


 

Che cos'è MIP - METTERSI IN PROPRIO

Per sostenere concretamente chi ha in mente un’idea di impresa e seguirlo passo passo nella sua realizzazione, la Regione Piemonte ha attivato il percorso MIP – METTERSI IN PROPRIO. Con MIP avrai l’opportunità di trasformare l’IDEA in un vero e proprio PROGETTO. Potrai essere accompagnato, dopo una prima valutazione delle tue attitudini, in un percorso a tappe dove una rete di professionisti accreditati e di servizi saranno a tua disposizione, GRATUITAMENTE, per DEFINIRE, SVILUPPARE e REALIZZARE la TUA impresa o la tua attività professionale.
La Regione Piemonte ha selezionato e mette a tua disposizione un sistema, diffuso capillarmente sul territorio, che comprende i Centri per l’impiego della Regione Piemonte, un team di esperti regionali, tutor personalizzati e soprattutto una rete di circa 190 sportelli per la creazione d’impresa specializzati, in tutto il Piemonte, pronti ad accompagnarti in questo nuovo percorso.

A chi si rivolge

Al programma MIP possono partecipare le persone fisiche disoccupate e inattive o occupate di età compresa tra i 18 e i 65 anni ( non possono accedere titolari di imprese individuali/persone giuridiche) residenti e/o domiciliati nella Regione Piemonte che intendono avviare un’impresa o un’attività di lavoro autonomo con sede legale ed operativa nella Regione Piemonte.

Per partecipare

I percorsi di accompagnamento MIP sono preceduti da incontri di pre-accoglienza, necessari per accedere alla fase successiva, che forniscono elementi di prima informazione all'aspirante imprenditore. Per partecipare ad un incontro, valutare le tue attitudini imprenditoriali e intraprendere il tuo percorso di accompagnamento, è necessario prenotarsi on line www.mettersinproprio.it oppure rivolgersi al Centro per l’Impiego più vicino

Per Info:

www.mettersinproprio.it o numero verde 800.146.766

Per partecipare ad un incontro, valutare le tue attitudini imprenditoriali e intraprendere il tuo percorso di accompagnamento, è necessario prenotarsi on line www.mettersinproprio.it oppure rivolgersi al Centro per l’Impiego più vicino :
agenziapiemontelavoro.gov.it


Informagiovani Bra Telefono: 0172438241 E-mail:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Orario: lunedì, martedì e giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18, il venerdì solo in mattinata, dalle 10 alle 13. Chiuso il mercoledì e il sabato. Sede: l'Informagiovani di Bra si trova all'interno del palazzo Mathis, in piazza caduti per la libertà n°20 CAP 12042 Bra(CN) chi siamo Info privacy policy e cookies

 

 



LAVORO